Lavastoviglie professionale: un must per il tuo locale
Se hai un locale pubblico come un ristorante, pub, bar, hotel, ecc. la scelta di una lavastoviglie professionale è molto importante.
Ti sarà sicuramente capitato di trovarti con amici e/o famiglia in un locale pubblico dove piatti e stoviglie non fossero “propriamente puliti”.
“Non esiste cosa più disgustosa che spendere la propria meritata pausa, in un locale dove trovi stoviglie sporche”
Questo è il pensiero di molti di noi e questo fatto provoca immediate recensioni negative (dirette ed online) e sai bene che questi errori si pagano perdendo clienti, magari anche storici.
Tu, come imprenditore del settore, ed il tuo staff tutto non ci fate una bella figura e nonostante tutto il resto possa essere impeccabile quell’errore iniziale va ad inficiare tutto il resto.
Dietro il successo di ogni grande ristorante, caffetteria o bar ci sono: sia l’impegno instancabile del suo personale, sia di attrezzature professionali in grado di rendere la cucina professionale eccellente. Le attrezzature professionali devono aiutare la creatività e produttività degli chef e del loro staff.
La lavastoviglie professionale è un’attrezzatura professionale che si è guadagnata un posto di primo piano nelle cucine frenetiche di oggi.
I benefici di possedere una lavastoviglie professionale.
La tecnologia si evolve e questo ha fatto sì che da semplice attrezzatura professionale di supporto, la lavastoviglie professionale, sia diventata sempre più importante per il settore della ristorazione.
Quali i motivi? Presto detto, le lavastoviglie professionali sono più:
- veloci,
- economiche,
- efficaci
di qualunque lavapiatti.
Numerosi sono inoltre i vantaggi di possedere una lavastoviglie professionale, fra i quali ti evidenziamo i più importanti che sono:
- Risparmio sul costo del lavoro e delle utenze
- Velocità e facilità d’uso
- Efficienza negli spazi all’interno della cucina
- Piatti, pentole, stoviglie e bicchieri perfettamente puliti
- Soddisfare i requisiti igienico-sanitari imposti dalle AUSL
- Ecologicità (riduci il consumo di acqua)
Sono così tanti i vantaggi che potresti chiederti:
“perché ho esitato così a lungo nell’acquisto di una lavastoviglie professionale per la mia attività?”
A questo non sappiamo risponderti ma possiamo dirti una cosa di grande valore, non è mai troppo tardi per agire e la tua lavastoviglie professionale è molto più vicina di quanto tu non creda, infatti, la nostra produzione potrà soddisfare tutte le tue esigenze per dimensioni e/o velocità.
La nostra lavastoviglie professionale Cucine Crociati Modello LCR1B presenta caratteristiche impeccabili ma, se non sei sicuro faccia al caso tuo, puoi venire nella nostra sede e troveremo insieme, la giusta soluzione, alle tue esigenze.
Adesso però andiamo avanti e vediamo il fattore che, a nostro avviso, è il più critico e che dovresti considerare quando acquisti una lavastoviglie professionale.
Igiene, salute, sicurezza
Uno dei motivi principali nello scegliere di acquistare una lavastoviglie professionale, molto sottovalutato, potrebbe essere quello di garantire salute e sicurezza ai tuoi clienti.
Può sembrare una motivazione debole, tuttavia, conosci molto bene le conseguenze che la mancanza di igiene può comportare al tuo business.
Quando si tratta di soddisfare i requisiti sanitari nel settore della ristorazione, ci sono obblighi a cui ogni imprenditore deve attenersi per:
- salvaguardare la salute dei clienti
- evitare di infrangere la legge
- mantenere alto il nome del suo locale
L’igiene gioca un ruolo fondamentale nella nostra salute quotidiana. Quando si cena fuori in un ristorante, caffè o bar, ci si aspetta che il cibo che mangiamo non solo sia preparato correttamente, ma sia anche posizionato su piatti puliti e igienizzati.
Uno dei problemi più significativi con il lavaggio a mano di piatti, bicchieri e posate è il transfert. Il transfert può verificarsi spesso quando si lava con acqua non igienica, scarse abitudini di risciacquo e/o asciugatura.
Le lavastoviglie professionali agiscono come la migliore misura preventiva per prevenire la crescita e la diffusione di organismi che causano malattie di origine alimentare.
Le lavastoviglie sono in grado di pulire rapidamente:
- piatti,
- pentole,
- bicchieri
- utensili,
- posate
fornendo allo stesso tempo risultati che soddisfano gli elevati standard stabiliti dall’Autorità alimentare che fornisce alcuni suggerimenti essenziali su come igienizzare i piatti sul posto di lavoro.
La temperatura dell’acqua e/o l’uso di disinfettanti all’interno dell’acqua sono due modi in cui le lavastoviglie professionali igienizzano le stoviglie. Va notato, tuttavia, che il pre-risciacquo delle stoviglie è un passaggio importante per garantire l’integrità del lavaggio e che tutti i batteri vengano uccisi.
Perché scegliere di comprare una lavastoviglie professionale: conclusioni
Se hai apprezzato l’articolo e sei incerto su qual è la lavastoviglie professionale che più si addice al tuo locale, non ti preoccupare. Sei invitato a venire a trovarci in sede dove troverai Michele e Francesco che sapranno illustrarti tutte le caratteristiche tecniche della lavastoviglie professionale più adatta a te ed al tuo locale.
Ti puoi fidare è un lavoro che, con soddisfazione nostra e dei nostri clienti, facciamo da oltre 50 anni!
Se vuoi ottimizzare la tua cucina vieni a trovarci abbiamo per te soluzioni inaspettate!