Lavastoviglie professionale: un must per il tuo locale

Se hai un locale pubblico come un ristorante, pub, bar, hotel, ecc. la scelta di una lavastoviglie professionale è molto importante.

Ti sarà sicuramente capitato di trovarti con amici e/o famiglia in un locale pubblico dove piatti e stoviglie non fossero “propriamente puliti”.

“Non esiste cosa più disgustosa che spendere la propria meritata pausa, in un locale dove trovi stoviglie sporche”

Questo è il pensiero di molti di noi e questo fatto provoca immediate recensioni negative (dirette ed online) e sai bene che questi errori si pagano perdendo clienti, magari anche storici.

Tu, come imprenditore del settore, ed il tuo staff tutto non ci fate una bella figura e nonostante tutto il resto possa essere impeccabile quell’errore iniziale va ad inficiare tutto il resto.

Dietro il successo di ogni grande ristorante, caffetteria o bar ci sono: sia l’impegno instancabile del suo personale, sia di attrezzature professionali in grado di rendere la cucina professionale eccellente. Le attrezzature professionali devono aiutare la creatività e produttività degli chef e del loro staff.

La lavastoviglie professionale è un’attrezzatura professionale che si è guadagnata un posto di primo piano nelle cucine frenetiche di oggi.

Lavastoviglie professionale

I benefici di possedere una lavastoviglie professionale.

La tecnologia si evolve e questo ha fatto sì che da semplice attrezzatura professionale di supporto, la lavastoviglie professionale, sia diventata sempre più importante per il settore della ristorazione.

Quali i motivi? Presto detto, le lavastoviglie professionali sono più:

  • veloci,
  • economiche,
  • efficaci

di qualunque lavapiatti.

Numerosi sono inoltre i vantaggi di possedere una lavastoviglie professionale, fra i quali ti evidenziamo i più importanti che sono:

  • Risparmio sul costo del lavoro e delle utenze
  • Velocità e facilità d’uso
  • Efficienza negli spazi all’interno della cucina
  • Piatti, pentole, stoviglie e bicchieri perfettamente puliti
  • Soddisfare i requisiti igienico-sanitari imposti dalle AUSL
  • Ecologicità (riduci il consumo di acqua)

Sono così tanti i vantaggi che potresti chiederti

“perché ho esitato così a lungo nell’acquisto di una lavastoviglie professionale per la mia attività?”

A questo non sappiamo risponderti ma possiamo dirti una cosa di grande valore, non è mai troppo tardi per agire e la tua lavastoviglie professionale è molto più vicina di quanto tu non creda; infatti, la nostra produzione potrà soddisfare tutte le tue esigenze per dimensioni e/o velocità.

La nostra lavastoviglie professionale Cucine Crociati Modello LCR1B presenta caratteristiche impeccabili ma, se non sei sicuro faccia per te, vienici a trovare nella nostra sede troveremo, insieme, la giusta soluzione, alle tue esigenze.

Ma andiamo aventi e vediamo, senza ulteriori indugi, il fattore che ha nostro avviso è il più critico e che dovresti considerare quando acquisti una lavastoviglie professionale.

cucine crociati lavastoviglie professionale

Igiene, salute, sicurezza

Uno dei motivi principali nello scegliere di acquistare una lavastoviglie professionale, molto sottovalutato, potrebbe essere quello di garantire salute e sicurezza ai tuoi clienti.

Può sembrare una motivazione debole, tuttavia, conosci molto bene le conseguenze che la mancanza di igiene può comportare al tuo business.

Quando si tratta di soddisfare i requisiti sanitari nel settore della ristorazione, ci sono obblighi a cui ogni imprenditore deve attenersi per:

  1. salvaguardare la salute dei clienti
  2. evitare di infrangere la legge
  3. mantenere alto il nome del suo locale

L’igiene gioca un ruolo fondamentale nella nostra salute quotidiana. Quando si cena fuori in un ristorante, caffè o bar, ci si aspetta che il cibo che mangiamo non solo sia preparato correttamente, ma sia anche posizionato su piatti puliti e igienizzati.

Uno dei problemi più significativi con il lavaggio a mano di piatti, bicchieri e posate è il transfert. Il transfert può verificarsi spesso quando si lava con acqua non igienica, scarse abitudini di risciacquo e/o asciugatura.

Le lavastoviglie professionali agiscono come la migliore misura preventiva per prevenire la crescita e la diffusione di organismi che causano malattie di origine alimentare.

Le lavastoviglie sono in grado di pulire rapidamente:

  • piatti,
  • pentole,
  • bicchieri
  • utensili,
  • posate

fornendo allo stesso tempo risultati che soddisfano gli elevati standard stabiliti dall’Autorità alimentare che fornisce alcuni suggerimenti essenziali su come igienizzare i piatti sul posto di lavoro.

La temperatura dell’acqua e/o l’uso di disinfettanti all’interno dell’acqua sono due modi in cui le lavastoviglie professionali igienizzano le stoviglie. Va notato, tuttavia, che il pre-risciacquo delle stoviglie è un passaggio importante per garantire l’integrità del lavaggio e che tutti i batteri vengano uccisi.

Perché scegliere di comprare una lavastoviglie professionale: conclusioni

Se hai apprezzato l’articolo e sei incerto su qual è la lavastoviglie professionale che più si addice al tuo locale, non ti preoccupare. Sei invitato a venire a trovarci in sede dove troverai Michele e Francesco che sapranno illustrarti tutte le caratteristiche tecniche della lavastoviglie professionale più adatta a te ed al tuo locale.

Ti puoi fidare è un lavoro che, con soddisfazione nostra e dei nostri clienti, facciamo da oltre 50 anni!

Se vuoi ottimizzare la tua cucina vieni a trovarci abbiamo per te soluzioni inaspettate!

SCRIVICI SUBITO!

Button Text